Guido Mezzera - L’imprevisto di uno sguardo atteso
Leggere è sempre una avventura che cui arricchisce. E spesso ci fa conoscere, misteriosamente, sempre di più il nostro cuore. Così può accadere nell'incontro con questi personaggi che si trovano sulla strada di Gesù. Buona lettura a tutti voi.Cantagalli 2024 | pp. 176 | euro 17
- Curatore:
- Fonte:
Protagonisti di questi racconti sono personaggi che casualmente sono testimoni di alcuni miracoli di Gesù. L’inciampo in questi straordinari avvenimenti li costringe a fare i conti con le domande che, inevitabilmente, hanno a che fare con la vita di tutti i giorni, con i loro desideri, i progetti, le paure, gli affetti.
Ognuno di essi avrà così nuovamente la possibilità di incontrare la risposta ai propri pensieri, alle inquietudini, agli interrogativi, grazie a uno sguardo, anch’esso improvviso.
E noi? Cosa avremmo pensato noi, come avremmo reagito se in maniera del tutto imprevista, certamente non voluta, avessimo assistito a un miracolo di Gesù?
Ma a questa domanda, un’altra si aggiunge e ci interroga. Una domanda che ciascuno può scegliere di ignorare o di affrontare: «Un uomo colto, un europeo dei nostri giorni può credere, credere proprio alla divinità del Figlio di Dio, Gesù Cristo?» (Fëdor Dostoevskij).
Guido Mezzera è nato a Milano, dove si è laureato in Letteratura moderna e contemporanea. Sposato con Rossella, padre di cinque figli e nonno di sette nipoti, vive in provincia di Varese e svolge l’attività di consulente. Ha pubblicato: Il dono dell’abbraccio (2014); con Maurizio De Bortoli L’amicizia di Zanco (2015); La vergine della libertà (2016); Le scarpe del tennis (2017); L’onda di ieri (2017); Caro amico ti scrivo (2018); Un giorno dopo l’altro (2020) e Le email impossibili (2021). Ha realizzato e interpretato diversi spettacoli teatrali: da Dostoevskij a Lucio Dalla, coinvolgendo attori, musicisti, ma anche studenti, casalinghe e carcerati, «senza mai smettere di guardare, di stupirsi, di scrivere».
Leggi l’estratto
Link originale
https://www.edizionicantagalli.com/shop/10791/