"Il tempo prima della fine di questo mondo è il tempo della Divina Misericordia"
"13 e 16 maggio 1920: due canonizzazioni francesi di Santa Margherita Maria Alacoque, mistica del Sacro Cuore, e di Santa Giovanna D'Arco.Dal 12 al 15 maggio 1940: battaglia di Sedan, persa dai Francesi e assolutamente determinante per l'imperialismo nazista in Francia"
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:
"Il tempo prima della fine di questo mondo è il tempo della Divina Misericordia"
San Giovanni Paolo II è stato canonizzato nel 2013 e i due miracoli che sono serviti per la sua canonizzazione sono accaduti in date clamorose:
1) il miracolo per la propria beatificazione il 3 giugno 2005, festa del Sacro Cuore di Gesù.
2) il miracolo per la propria canonizzazione il 1° maggio 2011, festa della Divina Misericordia.
Vi consiglio a questo proposito di leggere il documentatissimo libro di Andrea Tornielli: "L'ultimo miracolo" Piemme.
Entrambe queste feste sono state istituite dalla Chiesa perché Cristo ha chiesto tramite Santa Margherita Maria Alacoque che venisse istituita la festa del Sacro Cuore e ancora Cristo ha chiesto tramite Santa Faustina Kowalska che venisse istituita la festa della Divina Misericordia. E per entrambe Gesù ha fatto delle promesse.
Suor Lucia, l'ultima veggente di Fatima, è morta a 98 anni proprio il giorno 13 febbraio 2005, lo stesso anno in cui è morto San Giovanni Paolo II, il papa della terza parte del messaggio di Fatima e della Divina Misericordia.
La Madonna Santissima a Fatima lo aveva detto che Lucia sarebbe vissuta molto a lungo per testimoniare il messaggio del Cuore Immacolato.
La Madonna aveva detto pure che gli altri due pastorelli Giacinta e Francesco sarebbero morti invece poco tempo dopo come inesorabilmente avvenne.
A questo proposito leggete il libro di Luigi Gonzaga da Fonseca: "Le Meraviglie di Fàtima. Apparizioni, culto, miracoli" San Paolo Editore
Inoltre a Fatima la Madonna apparve anche come Nostra Signora del Carmelo e San Giovanni Paolo II indossò fino alla fine lo scapolare carmelitano: la Madonna Santissima aveva promesso in un'apparizione a San Simone Stock che Lei tramite questo scapolare avrebbe protetto dai pericoli in vita e dall'inferno in morte:
http://www.latheotokos.it/programmi/GiovanniPaoloII_Carmine.pdf
Infatti San Giovanni Paolo II andrà a Fatima a ringraziare la Vergine Santissima per averlo salvato dall'attentato mortale di Ali Agca.
Ma leggete pure il libro di padre Czeslaw Drazek: "Il Cuore di Gesù nell'insegnamento del papa Giovanni Paolo II" Edizioni ADP
E San Giovanni Paolo II era stato eletto papa il 16 ottobre 1978, quando ricorreva la memoria liturgica di Santa Margherita Maria Alacoque e la memoria liturgica di Santa Edvige Patrona della Polonia.
Il vero senso di tutto questo è il culto del Sacro Cuore di Gesù e il culto della Divina Misericordia cui deve essere unito il perenne culto del Cuore Immacolato di Maria.
Ma cosa era successo a Paray Le Monial, il luogo delle grandiose apparizioni del Sacro Cuore a Santa Margherita Maria Alacoque? Ci sono ulteriori prove che confermano che quelle apparizioni a Paray Le Monial sono assolutamente vere e che sono assolutamente vitali per ogni credente le 12 promesse per tutti coloro che praticano, si consacrano al Cuore di Gesù e poi al Cuore Immacolato come richiesto a Fatima?
Padre Jean Ladame, anziano superiore dei Cappellani di Paray Le Monial, ha scritto una documentatissima biografia dal titolo: “Margherita Maria Alacoque – Apostola del Sacro Cuore” a suo tempo pubblicato da Edizioni Dehoniane Andria. Un libro questo che racchiude particolari inequivocabili sull'importanza della consacrazione al Sacro Cuore e delle 12 promesse per il bene di ogni credente, di ogni famiglia cristiana, di ogni congregazione religiosa e di ogni nazione. Ad esempio da pagina 236 a 238 si può leggere come Gesù ha voluto farsi capire chiaramente in merito all'importanza del culto del Sacro Cuore:
la pratica dei primi 9 venerdì del mese (con la promessa della salvezza eterna) da Gesù stesso chiesta a Santa Margherita Maria era stata proibita dalla superiora del convento di Santa Margherita Maria.
Improvvisamente cadde gravemente ammalata la suora novizia Francesca Rosalia Verchère che arrivò in fin di vita e i medici non sapevano più cosa fare per salvarla.
Santa Margherita Maria ha una chiarissima locuzione interiore da Gesù che le dice che questa novizia è in fin di vita perché a lei erano stati proibiti i primi 9 venerdì del mese dalla superiora del convento.
Santa Margherita Maria riporta tutto alla superiora che concede verbalmente il permesso perché Santa Margherita Maria possa fare i primi 9 venerdì del mese, purché Santa Margherita Maria ottenga la guarigione della novizia morente. Santa Margherita Maria prega per la guarigione che avviene in pochissimo tempo, ma i dolori rimarranno alla novizia finché Santa Margherita Maria non è tornata effettivamente alla pratica dei primi 9 venerdì del mese.
Per saperne di più guardate questi brevi video di TV2000 con un collegamento proprio da Paray Le Monial:
1) riguardo l'Ora Santa del Sacro Cuore:
https://www.youtube.com/watch?v=9AGbVG58Z7I
2) riguardo la Festa del Sacro Cuore:
https://www.youtube.com/watch?v=wdmjzKjVP28
3) riguardo la spiritualità del Sacro Cuore:
https://www.youtube.com/watch?v=eTWBbs5S-uA
Strano anno il 1920, strano anno per la Francia e per il mondo intero: il Cuore di Gesù stava chiamando l'intera umanità a combattere per la pace come predetto a Fatima. La Francia era destinata a guardare il diavolo negli occhi esattamente 20 anni dopo. Il 13 maggio 1920 veniva canonizzata Santa Margherita Maria Alacoque, la profetessa del Cuore di Gesù. Ma 3 giorni dopo, il 16 maggio 1920 anche un'altra francese veniva proclamata santa ed era Santa Giovanna D'Arco, la profetessa della Patria francese. Una parte determinante del messaggio del Sacro Cuore era stata destinata personalmente a Re Luigi XIV, che Gesù aveva richiamato personalmente a consacrarsi e a consacrare la Francia al Suo Cuore perché ciò sarebbe stato vitale per la difesa della Francia dai suoi nemici, ma Luigi XIV non ascoltò questo richiamo. 1920: canonizzazioni di Santa Margherita Maria Alacoque e Santa Giovanna D'Arco: la Francia doveva avere la grazia di questo ultimo richiamo d'amore da parte del Cuore di Gesù perché esattamente 20 anni dopo avrebbe dovuto combattere la battaglia di Sedan che si svolse esattamente tra il 12 e il 15 Maggio 1940. I nazisti purtroppo ebbero largamente la vittoria ed arrivarono addirittura a Parigi. Come ampiamente riconosciuto dagli storici militari, la sconfitta francese a Sedan fu determinante per il successo del piano nazista dell'invasione della Francia. E i nazisti arrivarono a Parigi.
Per la storia del culto del Sacro Cuore leggete:
http://www.famigliacristiana.it/articolo/sacro-cuore-di-gesu-e-maria-le-cose-da-sapere.aspx
Per chi si consacra e pratica il culto del Sacro Cuore ci sono 12 promesse rivelate a Santa Margherita Maria Alacoque:
http://www.monasterovisitazione-baggiovara.org/le_promesse.html
Per il culto della Divina Misericordia ci sono altre promesse riportate da Santa Faustina Kowalska:
https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/le-piaghe-del-messia/la-passione-del-signore-vista-dai-mistici/il-culto-della-divina-misericordia
Il culto della Divina Misericordia e il messaggio di Fatima sono intimamente connessi:
https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/le-piaghe-del-messia/la-passione-del-signore-vista-dai-mistici/santa-faustina-kowalska-e-fatima-unico-messaggio-di-speranza
Durante una delle apparizioni della Medaglia Miracolosa, Santa Caterina Labourè seppe dalla Santissima Vergine che ci sarebbe stata grande devozione al Sacro Cuore nella sua comunità di suore e riguardo l'importanza dell'apparizione della medaglia miracolosa leggete tutto questo:
https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/maria/apparizioni/per-una-storia-della-medaglia-miracolosa
Ma la medaglia miracolosa (che ha come soggetto l'Immacolata che schiaccia il serpente) è connessa ad un altro scapolare dell'Immacolata dovuto ad un'altra apparizione mariana importantissima:
https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/le-piaghe-del-messia/la-passione-del-signore-vista-dai-mistici/l-immacolata-a-roma-madre-della-misericordia
La Beata Madre Pierina de Micheli, durante le apparizioni che ebbe prima della seconda guerra mondiale, seppe dal Signore che il culto del Santo Volto andava a completare il culto del Sacro Cuore e ricevette 5 promesse per chi offre riparazione con la comunione riparatrice e preghiere al Santo Volto ogni martedì. Ma leggete anche dell'inequivocabile miracolo che accompagnò queste apparizioni del Santo Volto:
https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/maria/culto-di-maria/le-apparizioni-e-la-medaglia-del-santo-volto-con-le-5-promesse-affidate-alla-beata-madre-pierina-de-micheli
Riguardo la grande promessa che la Vergine Santissima ha dato tramite suor Lucia, l'ultima veggente di Fatima, nel 1926 per la riparazione dei primi 5 sabati del mese:
https://www.amicidomenicani.it/potrebbe-spiegarmi-in-cosa-consista-la-pia-pratica-dei-primi-cinque-sabati-del-mese/
Ultima questione: ecco a voi le encicliche di Magistero del Romano Pontefice che riguardano esclusivamente il culto del Sacro Cuore:
1) Annum sacrum di Leone XIII (sul sito ufficiale della Santa Sede):
https://w2.vatican.va/content/leo-xiii/la/encyclicals/documents/hf_l-xiii_enc_25051899_annum-sacrum.html
e tradotta in italiano:
http://www.totustuustools.net/magistero/l13annum.htm
2) Miserentissimus Redemptor di Pio XI (sul sito ufficiale della Santa Sede):
http://w2.vatican.va/content/pius-xi/it/encyclicals/documents/hf_p-xi_enc_19280508_miserentissimus-redemptor.html
3) Haurietis Aquas del Ven. Pio XII (sul sito ufficiale della Santa Sede):
http://w2.vatican.va/content/pius-xii/it/encyclicals/documents/hf_p-xii_enc_15051956_haurietis-aquas.html
4) Investigabiles divitias Christi di San Paolo VI (sul sito ufficiale della Santa Sede):
http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/apost_letters/documents/hf_p-vi_apl_19650206_investigabiles-divitias.html