Purtroppo... anche un analfabeta
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:

Avevo letto l'articolo di informazione sull'incontro tenuto a Cesena sul problema della Omofobia ed educazione. Chi ci ha seguito ha notato la faziosità del resoconto dei due giornali di Cesena. Ho anche scritto al Corriere di Romagna – sezione di Cesena, ricevendo questa maleducata risposta:
«Purtroppo viviamo in un Paese in cui tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione. Questo porta anche la maggioranza delle persone a pensare di poter essere meglio di un giornalista solamente per aver fatto le prime tre classi delle elementari e saper tenere in mano una penna (o accendere un computer). |
Ora sia Il Corriere di Cesena che La voce di Romagna hanno pubblicato la rettifica a quanto dai loro corrispondenti affermato.
Certo, oltre alla soddisfazione un monito: non è vero che possono dire quello che vogliono, certi giornalisti, perché di fronte alle contestazioni poi devono anche loro rettificare. Così, come sempre, è chiaro che il silenzio dei buoni è connivenza gravissima (quello che una volta si chiamava «peccato di omissione»).
Caro Della Strada, sappiamo tenere in mano la penna, accendere il computer, e non farci intimidire dalla vostra tracotanza!!!