Condividi:

Purtroppo... anche un analfabeta

Fonte:
CulturaCattolica.it
Pubblichiamo le rettifiche de «Il Corriere della Romagna» e de «La voce di Romagna» alle accuse infondate al Presidente dei Giuristi per la Vita

Avevo letto l'articolo di informazione sull'incontro tenuto a Cesena sul problema della Omofobia ed educazione. Chi ci ha seguito ha notato la faziosità del resoconto dei due giornali di Cesena. Ho anche scritto al Corriere di Romagna – sezione di Cesena, ricevendo questa maleducata risposta:

«Purtroppo viviamo in un Paese in cui tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione. Questo porta anche la maggioranza delle persone a pensare di poter essere meglio di un giornalista solamente per aver fatto le prime tre classi delle elementari e saper tenere in mano una penna (o accendere un computer).
Cordialità
Daniele Della Strada
vice capo servizio Corriere di Cesena»


Ora sia Il Corriere di Cesena che La voce di Romagna hanno pubblicato la rettifica a quanto dai loro corrispondenti affermato.

Certo, oltre alla soddisfazione un monito: non è vero che possono dire quello che vogliono, certi giornalisti, perché di fronte alle contestazioni poi devono anche loro rettificare. Così, come sempre, è chiaro che il silenzio dei buoni è connivenza gravissima (quello che una volta si chiamava «peccato di omissione»).

Caro Della Strada, sappiamo tenere in mano la penna, accendere il computer, e non farci intimidire dalla vostra tracotanza!!!

Rettifica de «La voce di Romagna»
Rettifica de «Il Corriere di Romagna – sez. Cesena
Articoli Correlati
Vai a "Ultime news"