Grillini, il marcio che avanza
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:

Mentre la vicepresidente di Palazzo Madama Valeria Fedeli invita l’Aula a raccogliersi in un minuto di silenzio per Giulio Andreotti, dai banchi del Movimento 5 stelle si levano urla: “Verogna, vergogna”. Le proteste non sono contro il senatore a vita scomparso, precisa in serata l’ufficio di comunicazione del gruppo M5s, ma per una contestazione di tipo procedurale: i ‘grillini’ protestavano per il mancato accoglimento della seconda richiesta di verifica del numero legale.
Ho letto la notizia e ho visto il video: disgustoso! Come possiamo pensare che simili esseri abbiano la dignità di rappresentare il popolo italiano in politica? Da nessuna parte! Possono solo andare a casa.
1. Se era per protestare contro il Senatore Andreotti, hanno mostrato solo cinismo e mancanza di rispetto. Solo nei peggiori regimi, il decoro di chi opera nelle istituzioni è così degradato!
2. Se, come detto nel tardivo comunicato, volevano esprimere un dissenso nei confronti di una procedura, potevano aspettare 60 (dico sessanta) secondi, e unirsi a quel minuto di silenzio che il defunto meritava.
3. Se – e questo è quello che penso – non si sono neanche accorti di quello che stava succedendo in aula, così presi dai loro intrallazzi, allora l’unica possibilità è che non si facciano più vedere! Neanche i bambini più maleducati sono così ottusi da non sapere accorgersi della realtà. Neanche una classe scolastica delle più indisciplinate è così incapace di guardare che cosa sta succedendo, e tirarne le conseguenze.
Scusate, ma quella forza non è il nuovo che avanza, ma il marcio che avanza e che ci impesta colla sua protervia e irresponsabilità!
Qui il video. E i commenti (per la maggior parte ignobili) sono segno ulteriore del degrado morale e civile di tanti «navigatori» di internet