13/04/2018 - Germignaga (LUINO) - "Fragilità e grandezza dell'Io nella società contemporanea" - Incontro con Mauro Ceroni

CENTRO CULTURALE SAN CARLO BORROMEO - LUINO

Caro Amico,

sono lieto di invitarti all’incontro con Mauro Ceroni dal titolo

"FRAGILITA' E GRANDEZZA DELL’IO NELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA

Dialogo sulla coscienza"

L'incontro si svolgerà il 13 aprile 2018, alle ore 21.00, presso la ex Colonia Elioterapica di Germignaga e sarà l'occasione per parlare di un importante tema: da dove nasce la coscienza di sé?

Ceroni propone un criterio base per comprendere la coscienza: quello di partire dall’esperienza umana e di verificare sempre nell’esperienza qualunque teoria o schema concettuale. Cosa sia realmente il proprio “io”, «poiché si tratta di me, di quello che mi costituisce, che è più intimo a me, devo cercarlo dentro la mia esperienza, così come essa traspare nel folto della vita». La coscienza rappresenta l’intimità dell’io. Ne deriva che nessuno possa sottrarsi al compito, all’urgenza di formulare un proprio giudizio personale sulla coscienza, su di sé.

L’incontro, a ingresso libero, è una importante occasione di conversazione con uno dei più autorevoli neurologi di fama internazionale e di incontro personale.