Cernusco s/N (MI) - Convegno: "Scuola-Famiglia: per una educazione dell'affettività"

Cernusco s/N (MI) - Convegno: "Scuola-Famiglia: per una educazione dell'affettività"
Fonte:
CulturaCattolica.it
memo

Convegno “Scuola-Famiglia: per un’educazione dell’affettività”

Cernusco s/N., Auditorium Istituto L’Aurora

Sabato 7 Novembre 2015 – Ore 9.30-11.30



A partire dal 2010, all’interno del decennio sull’educazione, proposto dalla CEI, l’Istituto L’Aurora, in collaborazione con il Decanato di Cernusco s/N., con altre Scuole e con Enti culturali del territorio, nel mese di Novembre promuove ogni anno un Convegno su temi a carattere educativo.

Per quest’anno propone il seguente argomento: “Scuola-famiglia: per un’educazione dell’affettività” per Sabato 7 Novembre 2015, ore 9.30-11.30. Sono previsti al momento interventi a carattere generale sul tema da parte dei relatori e alcune testimonianze di genitori, docenti, educatori. Partecipano Don Ezio Prato, docente di teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, e il dott. Luigi Campagner, Psicoanalista, Direttore generale e co-fondatore Centri Artemisa per donne e madri in disagio e vittime di violenza, Centri SNODI per il trattamento degli esordi del disturbo di personalità borderline, saggista.

Obiettivi del Convegno sono fondamentalmente due:

1. riflettere sul perché e il come oggi è urgente educare bambini, ragazzi, giovani a vivere l’affettività come dimensione dell’essere umano insieme alla ragione e alla libertà;

2. sostenerci a vicenda, in un contesto socio-culturale sempre più difficile, anche attraverso attività da svolgere durante l’anno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a segreteria@aurorabachelet.it

Per il Gruppo Promotore Convegno
Prof. Rosario Mazzeo