Italia 1 - "Fondazione Banco Alimentare su Le Iene"

Italia 1 - "Fondazione Banco Alimentare su Le Iene"
Fonte:
CulturaCattolica.it
memo

La Fondazione Banco Alimentare Onlus è stata selezionata come una delle 4 Organizzazioni che parteciperanno a
"La Fabbrica del Sorriso 2011”, l’evento televisivo di solidarietà promosso da Mediafriends. Il tema dell'edizione 2011 è "Il diritto all'alimentazione e alla nutrizione dei bambini in Italia e nel mondo".

Dal 20 al 27 marzo si svolgerà l’evento televisivo su tutte le reti Mediaset e contestualmente si lancerà la campagna di raccolta fondi tramite SMS Solidale a favore delle quattro Organizzazioni selezionate, che verranno presentate al pubblico durante la settimana attraverso servizi televisivi realizzati ad hoc. I fondi raccolti verranno principalmente utilizzati dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus per ampliare il parco automezzi della Rete Banco Alimentare affinché il recupero e la redistribuzione delle derrate alimentari diventi sempre più capillare ed efficace.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus sarà ospite del palinsesto Mediaset dedicato all'iniziativa e, in particolare, della trasmissione "Le Iene" in onda martedì 22 marzo in prima serata su Italia1 e avrà come testimonial d'eccezione il popolare Giulio Golia.

Il servizio televisivo si pone l’obiettivo di mostrare come opera quotidianamente il Banco Alimentare, trasformando le eccedenze alimentari in preziosa risorsa per chi ne ha bisogno.