12/05/2018 - Milano (Circolino) - Film "Sing Street"

Il Circolino via Berra 11 Milano

SABATO 12 MAGGIO 2018 ORE 21
Film "SING STREET"

Cari amici,
il prossimo film è ambientato nella Dublino degli anni 80, dove, per esorcizzare una crisi economica divenuta endemica, anche a causa del riflesso dell’isolamento provocato dalla Guerra Civile dell’Irlanda del Nord, ai giovani non resta che sognare un futuro migliore nella vicina Inghilterra, magari nel mondo scintillante della Moda o della Musica Rock.
In questo clima di precarietà, un gruppo di ragazzi decide di mettersi insieme per fondare una band di musica “futurista”: sarà un successo, ma soprattutto sarà una grande esperienza di educazione alla propria umanità, che la stessa scuola non sembra più in grado di garantire.

Dalle 19.30 cena tipica con entrée a sorpresa, riso venere con pomodorini, gamberetti, focaccia con spada e finocchi e pepite di baccalà, vitello tonnato, insalatone classiche e con mele e spada, birra e sorbetto di melone. Per gruppi è consigliata la prenotazione, inviando mail o telefonando alla Segreteria de “Il Circolino” - Via Berra, 11 - Mi Tel. 02.27.200.322 dal lunedi’ al venerdì, 18,00 -19,30
La visione del film è a ingresso libero ma, come sempre, la cena è riservata ai soli soci dei Centri di Solidarietà; sarà però possibile richiedere di associarsi la sera stessa presso la Segreteria.


Tutte le notizie sono anche su www.circolino.org e la sintesi di ogni dibattito, fatto dopo la visione del film, viene sempre riportata nella pagina facebook del Circolino: https://www.facebook.com/pages/Il-Circolino/797091723637265