28/10/2017 - Milano (Circolino) - Film "Sully" di Clint Eastwood

IL CIRCOLINO (Milano) - Via Berra 11

Sabato 28 ottobre 2017 ore 21
Film "SULLY" - di Clint Eastwood

Cari amici,
Clint Eastwood ci ha mostrato nei suoi film diverse figure di eroi, dall'anziano che sacrifica sé stesso in Gran Torino, al capitano di rugby che trascina il suo popolo verso la riconciliazione in Invictus.

In quest'ultimo film il grande regista non si limita a raccontare con straordinario realismo e piglio etico l'ammaraggio miracoloso sul fiume Hudson, ma ricostruisce tutto il paradossale percorso processuale che segue, quando all'eroico comandante viene contestato di non aver seguito la corretta procedura di atterraggio.

Ed è proprio questa accurata ed appassionata ricostruzione che permetterà allo spettatore di intercettare, in tutta la sua statura, la profonda struttura morale del comandante, fino al commovente epilogo, quando Sully si ritrova dopo un anno con tutte le persone che gli erano state affidate e che è riuscito a salvare.

Dalle 19.30 cena con gnocco fritto, tagliere di affettati e formaggi, pizza, birra e dolce.
Ricordiamo che la sintesi di ogni dibattito, fatto dopo la visione del film, viene sempre riportata nella pagina facebook del Circolino:

https://www.facebook.com/pages/Il-Circolino/797091723637265

La visione del film è a ingresso libero ma, come sempre, la cena è riservata ai soli soci dei Centri di Solidarietà; sarà però possibile richiedere di associarsi la sera stessa con la quota di 5 euro. Tutte le notizie sono anche su www.circolino.org