Non devi far nessuna domanda per passaggio di ruolo
- Autore:
- Fonte:
Domanda
Buonasera, mi chiamo *** e sono della diocesi di ***. Ho un dubbio riguardo l'anno di prova qualora entrassi in ruolo. Se svolgerò l'anno di prova alla scuola secondaria di primo grado e in seguito, dopo pochi anni, volessi migrare alla secondaria di secondo grado, dovrei per questo ordine di scuole rifare l'anno di prova?
Chiedo anche per il caso opposto: chi viene immesso in ruolo con conseguente anno di prova alle superiori e poi volesse cambiare per andare alle medie, dovrebbe fare in questo ordine di scuola un nuovo anno di prova?
Inoltre chiedo dopo quanti anni dall'immissione in ruolo si può fare il cambio di scuola sia nello stesso grado che per grado diverso.
Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti e mi scuso se ho esposto in maniera articolata i miei dubbi.
Cordiali saluti
Risposta
Il ruolo è unico, non devi far nessun passaggio di ruolo.