Condividi:

Rinunciare all’IRC

Domanda



Gentilissimo Prof. Incampo,
la contatto per un orientamento alquanto urgente.
Ho appena ricevuto mail di convocazione incrociata da GPS per sostegno nella secondaria di II grado, fino al termine delle attività didattiche.
Ad oggi sono titolare di incarico annuale parziale per IRC nella scuola primaria, pari a 14 ore settimanali + 1 di programmazione. Secondo la sua esperienza e quanto previsto dalla legge, trattandosi di un passaggio migliorativo rispetto all'attuale situazione (al di là dell'interruzione della continuità dei 4 anni per la ricostruzione di carriera), avrei diritto ad accettare questa nuova proposta?
Se si, come dovrei comportarmi domattina dal momento che ho lezione irc ed eventualmente dovrò presentarmi presso la nuova scuola? Vi sono riferimenti legislativi da citare in segreteria per esercitare questo diritto qualora ve ne siano i requisiti?
Infinitamente grato, saluto cordialmente.

Risposta



Dovrai rinunciare all’IRC ed accettare il nuovo insegnamento.

Vai a "Domande e Risposte"