Condividi:

Corsi a distanza

Fonte:
CulturaCattolica.it

Domanda


Gentile professore,
non potendo frequentare per ragioni di lavoro, sarei interessato anch'io al conseguimento di una licenza in scienze religiose presso l'Università Domenicana Internazionale DOMUNI, che impartisce corsi a distanza (tra cui anche di licenza in scienze religiose).
Ho visto la sua risposta ad analoga mail in cui dice, seppure in maniera dubitativa, che il titolo non sarebbe spendibile ai fini dell'insegnamento della religione nelle scuole, perché "l'università che rilascia il titolo deve essere inserita nell’elenco delle Università riconosciute dalla CEI".
Tuttavia, sul sito dell'Università si riferisce che "I corsi in Scienze religiose preparano alla licenza e al master in Scienze religiose riconosciuti dal Vaticano grazie al legame di DOMUNI con la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma (Angelicum). Portano al conseguimento di diplomi canonici in Scienze Religiose".
Questo è il Link
http://www.domuni.eu/it/offerta-formativa/Teologia-scienze-religiose
Inoltre, sulla guida dello studente di quest'anno dell'Angelicum si riporta tra gli istituti collegati "sponsorizzati" l'ISSR “DOMUNI”, Université Dominicaine
1 Impasse Lacordaire, 31078 Toulouse Cedex 04, Francia.
Mi aiuta ad avere certezze in merito?
La ringrazio.

Risposta


L’Intesa prevede che tutte le Università riconosciute devono rilasciare il titolo “laurea magistrale in Scienze Religiose” con indirizzo didattico.
Questa Università è riconosciuta dalla CEI e rilascia tale titolo?

Vai a "Domande e Risposte"