Condividi:

Nota dell’USR dell’Emila Romagna

Fonte:
CulturaCattolica.it

Domanda


Egregio Prof. Incampo, sono l’ins. ***, con la presente volevo chiederle dei chiarimenti in merito alla normativa che regola i corsi per i NEOASSUNTI.
Sono stata insegnante di ruolo, vincitrice di concorso, come IRC fino all’anno scolastico 2010/2011, quando fui assunta durante l’anno di prova ho frequentato il corso di 40 ore per i NEOASSUNTI ed alla fine mi è stato rilasciato l’attestato finale con i relativi crediti. Nell’a.s. 2011/2012 lascio il ruolo di IRC ed accetto il ruolo come
vincitrice di concorso di insegnante nella scuola dell’infanzia, la mia domanda è la seguente: considerato che ho già frequentato un corso per NEOASSUNTI come docente, con le stesse tematiche, ai sensi di quale normativa io sono tenuta a frequentare o non frequentare il corso di formazione per il nuovo ruolo?
La ringrazio per la sua gentile collaborazione e colgo l’occasione, per augurarle una Buona e Santa Pasqua nella gioia di Cristo Risorto.

Risposta


Ti potrà essere utile la seguente nota dell’USR dell’Emila Romagna che ti allego.

Preleva il documento
Vai a "Domande e Risposte"