Sono vincitrice di concorso

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gent. imo prof. Nicola Incampo, sono una docente di religione della diocesi d ***, intanto volevo ringraziarla per il lavoro svolto a favore dei docenti di religione in questi anni a nostro vantaggio e poi volevo sottoporle un quesito a cui spero lei mi darà una risposta esauriente. Sono vincitrice di concorso e dal 2007 sono stata immessa in ruolo all'istituto tecnico di ***. Per motivi personali ho l'esigenza di trasferirmi su Roma o diocesi limitrofe il mio quesito è il seguente: come
faccio a conoscere le diocesi in cui ho più possibilità di accoglimento per la mia domanda di trasferimento e poi se è possibile fare domanda in più diocesi. Oppure se mi può suggerire in sito, una mappa in cui reperire tali informazioni. Certa di una sua risposta la saluto e le auguro buon lavoro.

Risposta


Relativamente alla domanda ti faccio notare che affinché tu possa chiedere ed eventualmente ottenere il trasferimento è necessario che ti rivolga prima all’Ordinario della diocesi dove intendi essere trasferita per concordare con questi la possibilità dell’eventuale trasferimento.
La norma prevede infatti che alla domanda di trasferimento venga allegata la dichiarazione di idoneità rilasciata dall’Ordinario di quella diocesi.