Entrambi mi hanno detto che…
- Autore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Gentilissimo, la ringrazio per la sua chiarezza, ma ho un altro dubbio.
Ho parlato, precedentemente alla sua mail, con lo *** di *** e ***, ed entrambi mi hanno detto che, chiedendo l'utilizzazione verrei a perdere i sei punti di continuità.
A prescindere dalle risposte datemi, che contrastano quanto da lei comunicato, le chiedo:
Se mi trovo bene nella nuova scuola, posso chiedere per gli anni successivi l'utilizzazione? o devo chiedere il trasferimento, perdendo così i sei punti e passando indietro nella graduatoria regionale?
Nella nuova scuola ci sono altre due insegnanti di religione, una mi precede e l'altra mi segue di due punti nella graduatoria regionale, se mancano ore, chi esce e va in un'altra scuola? io o la collega dopo di me che ha una continuità in questa scuola di circa 10 anni?
Grazie della cortese risposta che spero sia tempestiva e che mi consenta la compilazione della domanda nei termini.
Risposta
Per prima cosa confermo che la sede occupata dall’insegnante di religione è sede di utilizzo e non sede di titolarità.
Questo poi alla possibilità di essere sempre utilizzato su quella sede, ti ricordo che le norme lo prevedono.
Relativamente all’ultima domanda ti ricordo che sul prossimo contratto integrativo, proprio per evitare equivoci dovrebbe essere scritto: “Le sedi assegnate per utilizzazione agli insegnanti di religione cattolica si intendono confermate automaticamente di anno in anno qualora permangano le condizioni e i requisiti prescritti dalle vigenti disposizioni di legge, cioè finché permanga la disponibilità oraria nell'Istituzione scolastica e conferma dell’intesa.