Assenza Collegio Docenti
- Autore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Le scrivo per avere un consiglio,
la mia DS ha convocato un collegio docenti urgente, io che lavoro in diverse direzioni, ne sono venuta a conoscenza solo il giorno prima, poiché avevo già un impegno importante non ho partecipato. Dopo una settimana la DS ha chiesto ai docenti assenti di giustificare, io ho giustificato così: "assentata per un insufficiente preavviso, causa impegno precedentemente preso". La DS mi ha detto che la giustificazione non era adeguata, perché dovevo telefonare per comunicarle la mia assenza, ora mi chiede una giustificazione scritta specificando che io non le ho comunicato in anticipo la mia assenza. Ora le chiedo: è obbligatorio comunicare prima al DS l'assenza dai collegi, non è stato fatto con intenzione ma mi sono dimenticata, inoltre non sono mai mancata ai collegi precedenti.
La ringrazio.
Risposta
E’ sufficiente esporre i fatti alla Dirigente scolastica così come si sono verificati ed eventualmente scusandoti per non aver preso parte al collegio.
Tieni presenti che i docenti sono tenuti ad informarsi quotidianamente circa eventuali impegni non previsti nel piano annuale delle attività.