Condividi:

Non sappiamo nulla sulle sedi di questo corso

Domanda


Siccome leggevo che la pagina dell’Indire sarà disponibile solo dal 6 marzo e noi non sappiamo nulla sulle sedi di questo corso, sugli orari, non sappiamo neanche se effettivamente inizierà lunedì, potrebbe illuminarmi un po’, anzi illuminarci (perché siamo in tanti a brancolare nel buio)? Grazie per il servizio che fate.

Risposta


Nella nota numero 196 che il MIUR inviata ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali tra l’altro leggiamo “Secondo i parametri del modello e-learning integrato la formazione on-line prevede la partecipazione a momenti di formazione on-line e a incontri in presenza; questi ultimi, promossi e organizzati dagli Uffici scolastici regionali con le risorse iscritte nei rispettivi capitoli di bilancio e oggetto di contrattazione integrativa regionale, prevedono 20-15 ore in presenza suddivise in 4-5 incontri per gruppi di 15-20 docenti, provenienti dai due cicli scolastici, purché gravitanti nello stesso ambito territoriale. Il coordinamento e la direzione di ciascun corso è affidata ad un Dirigente scolastico che ha compiti amministrativo-gestionali ed ha la responsabilità dell’attestazione finale delle ore di formazione.”
Questo significa che la formazione degli insegnanti neo immessi in ruolo avverrà in due momenti:
il primo è dato da “formazione on-line”;
il secondo è dato da “incontri in presenza”.
Gli incontri di presenza saranno organizzati e promossi dall’Ufficio Scolastico Regionale. Mi risulta che per la formazione in presenza gli USR si siano già attivati.
In conclusione: dal giorno 6 marzo, essendo tu già in possesso dell’username e della password, potrai accedere all’ambiente formativo PuntoEDU Neoassunti 2005/06, ma per poter partecipare agli “incontri in presenza” riceverai regolare avviso dalla scuola ove presti servizio con l’indicazione del luogo e del calendario degli impegni.

Vai a "Domande e Risposte"