Condividi:

Che siano una cosa sola

Fonte:
www.beth-or.org
Fa male vedere Cristiani che si azzuffano su barricate diverse, invece di dare Testimonianza comune del comune Dono che proviene dalla medesima Grazia!

Disperare mai! E tantomeno credere che Cristo non sappia vincere all'interno dei nostri fallimenti! Ma esiste anche la responsabilità, e questa ci deve indurre a comprendere le cause della frammentazione del Laicato Cattolico.
Per favore non scomodiamo l'Apocalisse, se c'è una immagine che rende chiaro il carattere dell'Anticristo è colui che divide, che non fa nulla per rendere oggettivamente evidente la Comunione dei Credenti.
Io che Amo l'Eucaristia e che sono un Adoratore per Vocazione, non riesco a rassegnarmi all'idea di vedere i movimenti Ecclesiali in competizione e persino in opposizione tra loro... Mi dispiace e mi fa soffrire il fatto di non vedere svilupparsi la Comunione dei Carismi, tutti nati dall'azione dello Spirito per l'Edificazione della Chiesa e dell'Uomo!
Questa è la ragione di quel che accade... la mancata cooperazione tra i Carismi e gli infiniti doni che lo Spirito Santo ha dato alla Chiesa!

Fa male vedere Cristiani che si azzuffano su barricate diverse, invece di dare Testimonianza comune del comune Dono che proviene dalla medesima Grazia!

Padre fa che siano Uno perchè il mondo creda!
E invece? Si assiste al particolarismo, alla difesa strenua della propria visione Cristiana invece di Servisrsi vicendevolmente e Servire insieme una Umanità che non ne può più di divisione!
Finchè lavoreremo per dimostrare le nostre ragioni, non su qualcuno che è al di fuori della Chiesa, ma addirittura che siede i banchi della stessa Chiesa, quale credibilità avrà mai il Laicato Cattolico?

Se i nostri Leaders del Movimenti Laicali si decidessero a sviluppare una buona volta una vera cultura della Comunione, credete davvero che saremo allo sbando del potente di turno?
La cosa che più mi fa soffrire è che non c'è nessuno che abbia il coraggio di andare a prendere i cinque sassi in riva al fiume per scuotere questo torpore mortale che ci assale...
Non servono eroi, ma persone che per amore dell'Eucaristia sappiano andare incontro all'altro!

Scusatemi lo sfogo, ma è troppo il dolore che provo per una tunica ancora una volta fatta a pezzi... Certo la Grazia vincerà anche senza di noi...
Mi scuso con voi e torno nel mio limbo...

Michele Corso

Vai a "Ultime news"