Condividi:

Attenti al Papa "pericoloso"

Fonte:
CulturaCattolica.it
Giorgio Israel è Professore ordinario presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Roma "La Sapienza". Sul suo blog ha reagito così allo strapotere di pochi insegnanti e di un gruppo di studenti che in nome della laicità sono riusciti a far desistere il Papa da intervenire all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università "La Sapienza", mai nome parve più inappropriato.

COME MAI IN SOLI DUECENTO?

Come mai un gruppo di 67 docenti che scrivono un documento da pezzenti capitanati da un "cattivo maestro" che scrive un documento ideologico pieno di assurdità, assieme a un centinaio di esagitati riescono a impedire al Papa di venire all'università?
Come mai circa duecento persone riescono a far fare una figura di m*** a un intero paese?

Volete una risposta?

La do raccontando un piccolo episodio.
A un collega - docente illustre, anziano e rispettato - ho detto che trovavo delirante che negli USA la Columbia University avesse invitato un delinquente patentato (negatore della Shoah, programmatore della distruzione di uno stato membro dell'ONU) come Ahmadinejad e in Italia l'università La Sapienza non riuscisse a invitare una persona rispettabile come Benedetto XVI. Sapete cosa ha risposto? Che Ahmadinejad non è pericoloso per gli Stati Uniti quanto lo è il Papa per l'Italia...
Questa è l'acqua demente in cui nuotano quei duecento fanatici.
Ed ecco perché viviamo in un clima così mefitico, che ha indotto (giustamente) il Papa a rinunciare.
Ha detto bene Cossiga: questa è la grande vittoria del grande popolo dell'Unione.
Ma forse è una gran vittoria di Pirro.

Vai a "Ultime news"