Condividi:

Papa sudamericano: Gesù ha ascoltato Chávez

Fonte:
CulturaCattolica.it

Il nuovo Papa Francesco è stato eletto perché Chávez ha parlato personalmente a Gesù Cristo.
In uno show televisivo andato in onda nel pomeriggio di Mercoledì (13 Marzo), l’attuale presidente ad interim del Venezuela, Nicolas Maduro, ha assicurato che l’elezione dell’argentino Cardinale Jorge Mario Bergoglio ha molto a che fare con Chávez, l’ex leader venezuelano morto la settimana precedente.
“Sappiamo che il nostro ‘comandante’ è salito ai vertici, ed è faccia a faccia con Cristo. Deve aver influenzato in qualche modo per convincere che era conveniente un Papa sudamericano. Arrivato a Cristo ha detto: ‘Bene, è il momento per il Sud America’.”
La notizia è apparsa nell’edizione americana del L’HUFFINGTON POST sezione Religioni il 13 marzo 2013 col titolo “Hugo Chávez Helped Jesus Christ Elect New Latino Pope Francis, Venezuelan Vice-President Says” e con il Video dell’intervento.
Dopo l’esaltazione, con tanto di mummificazione come i faraoni, Mao, Lenin… ora anche una sorta di beatificazione.
Se fossimo di fronte ad una battuta potremmo ridere.
Ma se fosse anche il tentativo di mettere nella testa di molti, i poveri e i piccoli, che non hanno strumenti per capire, che Dio stesso è dalla parte del potente di turno da cui ci si aspetta la salvezza, allora la regia di questa battuta è certamente chiara. Il diavolo, probabilmente.

Vai a "Perle"