Condividi:

Il sexy calendario delle mamme

Fonte:
CulturaCattolica.it

L’idea diciamolo è poco originale, la cinematografia ci ha già raccontato di mogli “mature” che si mettono in mostra su un calendario per perorare una buona causa, in Italia il calendario delle Miss mamme ha una storia più che decennale, in Scozia le Wags (il termine che indica le donne legate alle star del calcio) del Dundee United, società calcistica scozzese sull’orlo del fallimento nel 2010 hanno posato per un calendario sexy per combattere la crisi.
Insomma il mondo è pieno di donne, mogli, madri, fidanzate disposte al sacrificio di uno scatto sexy.
Pertanto le mamme degli studenti del Collegio Evaristo di Montserrat, vicino a Valencia, che per raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo edificio scolastico e l’acquisto di un bus scolastico, hanno deciso di fare un calendario erotico, di certo non hanno avuto un’idea originale.
Avranno pensato che il fine giustifica i mezzi, che vendere torte o lavori fatti a maglia non avrebbe reso altrettanto, non so se il fine giustifica i mezzi, ma di certo “i mezzi” dicono chi siamo, in cosa crediamo, che di educatori siamo, perché i mezzi dicono più di molte prediche, di molte buone parole poi contraddette.
Scriveva Sant'Ambrogio: "... E tutti i discorsi sulla carità non mi insegneranno di più del gesto di mia madre che fa posto in casa per un vagabondo affamato, e non trovo gesto migliore per dire la fierezza di essere uomo di quando mio padre si fece avanti a prendere le difese di un uomo ingiustamente accusato. I vostri figli abitino la vostra casa con quel sano trovarsi bene che ti mette a tuo agio e ti incoraggia anche ad uscire di casa, perché ti mette dentro la fiducia di Dio e di vivere bene."

Ho detto tutto.

Vai a "Ultime news"