Auguri nonno Papa
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:
L’AVVENIRE oggi (15 aprile) gli ha dedicato un inserto speciale con gli auguri di teologi, monaci, scrittori, teologi, giuristi, registi, presentatori, giornalisti etc.
Questi sono gli auguri di Costanza Miriano (giornalista del tg3, autrice del libro "Sposati e sii sottomessa").
Sua Santità, mi suona strano chiamarla così perché a casa lei per i nostri quattro figli è “il nonno Papa”. Lei non immagina quante volte al giorno guardo verso san Pietro, più salda perché lei è lì, a difendere il sacro deposito della fede, a darci la certezza che tutto ciò in cui crediamo non è un parto della nostra fantasia, e possiamo seriamente scommetterci la vita. Come il padre dà al figlio il coraggio di volare alto, così lei fa con noi: accettando di dare la vita dietro Gesù per noi, suoi figli e fratelli, prendendo su di sé, virilmente, i colpi del mondo.
Guardando a un uomo come lei, anche una donna come me riscopre la gioia della sua chiamata specifica. In nessuno slogan femminista, in nessun giornale femminile, in nessuna voce dell’orgoglio rosa ho mai ascoltato parole come le sue per noi donne, che colgono la nostra vera bellezza, ci dicono la verità, ci ricordano che il meglio della nostra vita è fatto di attività orientate al risveglio dell’altro, ci danno il desiderio ardente di spenderla per questo.