Associazione Cultura Cattolica

In onore di Mons. Luigi Negri. Convegno

Carissimi amici, grazie all'impegno di alcuni di noi, possiamo condividere gli interventi straordinari del Convegno in onore di Mons. Luigi Negri che si è svolto a San Marino il 25 novembre u.s.
Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Abbiamo detto... Gli Editoriali"

Fede, ragione, missione: sono le tre parole chiave per entrare nel profondo della personalità e dell’azione storica di don Luigi Negri, uomo di cultura e sacerdote milanese, poi Vescovo di San Marino - Montefeltro e Arcivescovo di Ferrara - Comacchio. Un uomo che ha dedicato l’intera sua vita e ha speso tutte le sue energie, fino all’ultimo respiro la notte di San Silvestro del 2021, per testimoniare Gesù Cristo, presente qui e ora nella sua Chiesa cattolica.

A 82 anni dalla nascita (Milano, 26 novembre 1941) e a due anni dalla morte, una miriade di associazioni di tutta Italia e della Repubblica di San Marino, oltre ad enti ecclesiastici e pubblici, nonché aziende private, si sono mobilitati per rendere onore a Negri quale «uomo di fede e maestro di cultura» che ha lasciato un segno positivo in molti, durante l’attraversamento degli ultimi sessant’anni di storia della Chiesa e della nostra nazione.


Qui il link per il canale

Introduzione



I sessione. FEDE E RAGIONE:
UN INCONTRO PER IL BENE DELL’UOMO


Card. Gerhard Ludwig Müller


Prof. Rocco Buttiglione


On. Alfredo Mantovano


II Sessione. MISSIONE:
“AUTOREALIZZAZIONE” DELLA CHIESA


Mons. Giampaolo Crepaldi

Madre Monica Della Volpe


Prof. Marco Cangiotti