Ci saranno controlli?

Fonte:
CulturaCattolica.it ©
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gent.mo prof. Incampo
la disturbo per avere un'informazione, per me e altri colleghi molto importante. Sono della diocesi di ***, nelle graduatorie di luglio per entrare in anno di prova sono risultate delle anomalie, almeno due colleghe a parità di anni di servizio, (mio e non solo), dal titolo e con lo stesso nostro titolo, senza benefici di legge, ma con un voto inferiore al concorso straordinario hanno ricevuto, in graduatoria, un punteggio superiore entrando quindi in anno di prova a settembre.
Ora è uscita questa nota USR 5744 del 26 marzo 2026, "al Dirigente Scolastico è affidato il compito di verificare la veridicità delle dichiarazioni contenute nelle schede per la valutazione dei titoli e si precisa che la veridicità dei dati contenuti e la correttezza del punteggio attribuito si intendono attestati dal Dirigente dell’Istituzione Scolastica, con l’invio telematico della scheda.".
Mi domando se per correttezza ci saranno effettivi controlli
nel ringraziarla porgo distinti saluti.

Risposta



Certamente!