Legge 104 e corsi di formazione
- Autore:
- Fonte:
Domanda
Gentile professore,
ho chiesto nella mia scuola un giorno di permesso con legge 104 per assistere un familiare disabile, ma ho appena saputo che quello stesso giorno, di pomeriggio, ci sarà l'ultimo incontro formativo presso la scuola polo per noi neoimmessi in ruolo. Posso contemporaneamente usufruire del permesso la mattina nella mia scuola ed essere presente il pomeriggio nella scuola polo? Oppure c'è incompatibilità tra le due cose e quindi devo rinunciare al giorno di permesso?
Grazie per la consueta disponibilità.
Cordiali saluti.
Risposta
E’ sicuramente legittimo assentarsi per la legge 104 e in pomeriggio partecipare a corsi di formazione.
Così si espressa la Corte di Cassazione, con ordinanza n. 23434 del 26 ottobre 2020.
