Partecipazione ai Consigli di classe
- Autore:
- Fonte:
Domanda
Gent.le prof. Incampo,
le scrivo per chiederle delle delucidazioni in merito ai consigli straordinari.
Sono incaricata annuale e lavoro in due istituti di primo grado. Ho completato ieri le ore previste dal piano annuale che ho inviato ai due istituti. Nella scuola portante oggi, per la giornata di domani è stato convocato un consiglio straordinario. Domani sarò nell'altra scuola e nel primo pomeriggio è prevista il consiglio straordinario, come le dicevo, nella scuola portante. Cosa devo fare? Limitarmi a comunicare alla segreteria di aver raggiunto le ore previste dal piano annuale o devo giustificare la mia assenza visto che ho anche un impegno già programmato? per la convocazione del consiglio straordinario non è previsto una notifica almeno 5 giorni prima? Ne ho anche parlato con la vicepreside e lei mi ha consigliato di inviare, nonostante avessi fatto presente di aver completato il piano annuale una giustifica che tra l'altro non ho capito se intendesse (almeno lo spero) un'autocertificazione!! Lei cosa mi consiglia?
Cordialità.
Risposta
La partecipazione ai consigli di classe è obbligatoria.
Si può non partecipare solo con autorizzazione del DS.
Quando coincidono gli impegni scolastici la norma prevede che siano i DS a concordare la partecipazione del docente.
