Alla mia domanda di ricostruzione di carriera …la DSGA mi ha risposto così…
- Autore:
- Fonte:
Domanda
Salve professore,
Alla mia domanda di ricostruzione di carriera con autocertificazione dei 4 anni espletati, dell'idoneità e con allegato il titolo di studio, la DSGA mi ha risposto così.
Trovandomi lontano da casa non ho a disposizione i contratti cartacei vecchi, unico modo per poter fare questa "Dichiarazione dei servizi" che mi è richiesta.
Purtroppo su NOIPA tali contratti sono irreperibili e l'amministrazione statale sembra incapace di reperirli da sola, cosa assai strano avendo prestato servizio presso di loro.
Questa procedura amministrativa sembra scoraggiare la ricostruzione di carriera tanto che alla fine almeno per quest'anno ho deciso di non farla.
Grazie.
Risposta
Per l’emissione dei decreti di ricostruzione di carriera agli aventi diritto è necessario aver presentata istanza al Dirigente scolastico, il quale è tenuto a provvedervi entro un lasso di tempo che potrebbe aggirarsi intorno ai diciotto mesi della data di presentazione dell’istanza.
A questo punto ti conviene presentare al Dirigente scolastico della scuola di appartenenza una comunicazione di diffida e messa in mora unitamente alla richiesta di risarcimento per interessi maturati e rivalutazione valutaria.
Nella stessa istanza chiedi inoltre di conoscere il funzionario addetto al procedimento.
Trascorsi trenta giorni senza che la scuola si sia attivata, puoi presentare un ricorso al Giudice ordinario che devi far precedere dal tentativo di conciliazione.