Prima di procedere a nuovi incarichi è indispensabile …

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gentile professore,
lei ha affermato che nella stessa scuola prima di procedere a nuovi incarichi è indispensabile che tutti abbiano cattedra completa, ma c'è qualcosa di scritto in merito a quello che ha affermato, documenti... Lo vorrei far prendere in visione dalla Dirigente, anche quest'anno si è verificato che la docente con ricostruzione di carriera ha dovuto accettare 24,5 ore (18+2) e 4,5 infanzia e nella stessa scuola c'era la disponibilità di 22+2 alla primaria e quindi cattedra completa.
Tale cattedra completa è stata assegnata a una docente senza titolo fino al 30/06/2022.
Mi sembra che l'ordinario diocesano, in oggetto stia continuando a favorire situazioni irregolari.
Pertanto le chiedo se sia utile farsi seguire da un avvocato/sindacato e mettere fine a queste situazioni.che provocano danni economici e morali.
Con profonda stima.

Risposta



Devi far riferimento al comma 7 dell’articolo 47 del CCNL 1995, che recita così: “Il rapporto di lavoro del personale di cui al precedente comma viene costituito, secondo quanto previsto nei punti 2.3., 2.4, 2.5. del D.P.R. 16 dicembre 1985, n.751, possibilmente in modo da pervenire gradualmente a configurare, limitatamente alle ore che si rendano disponibili, posti costituiti da un numero di ore corrispondente all'orario d'obbligo previsto, in ciascun tipo di scuola, per i docenti assunti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.”