Riconoscimento titolo
- Autore:
- Fonte:
Domanda
Buon giorno, sono inserita nelle graduatorie provinciali GPS grazie alla laurea in giurisprudenza, ho conseguito anche la Laurea Magistrale in Scienze Religione che ho inserito nelle GPS come altra laurea. Sono stata contattata dalla scuola polo e mi hanno comunicato che non ho diritto ai 3 punti perché non ho l'equipollenza della laurea in scienze religiose.
Premetto che non ho ancora avviato l'iter per il riconoscimento civile della summenzionata Laurea. Quindi non ho diritto ai 3 punti?
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
Risposta
Avvia l’iter subito.
Per poter presentare domanda di riconoscimento alle Autorità accademiche delle Facoltà civili è necessario che i titoli accademici siano vidimati dai seguenti enti: per l’Italia – Congregazione per l’Educazione Cattolica (occorre portare il Diploma e una fotocopia, nonché il certificato di tutti gli esami sostenuti con dichiarazione di annualità; per i religiosi e i sacerdoti, la richiesta del Superiore o del Vescovo della Diocesi competente; – Segreteria di Stato vaticana; – Ambasciata italiana presso la Santa Sede. – Infine consegnare la documentazione all’Ufficio Equipollenze presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).