Devi organizzare i tuoi impegni con i dirigenti scolastici

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Spett.le Dott. Incampo,
buongiorno. Sono ***, IRC presso quattro scuole dell’Infanzia di tre Istituti comprensivi. Essendo a scavalco, ho ripartito la mia partecipazione alle attività funzionali all’insegnamento, ma i dirigenti scolastici evitano sempre di chiarire in quale lettera del comma 3 dell’art. 42 rientrino i corsi di formazione sulla sicurezza, la privacy e altri corsi di autoformazione (come per es. quelli su elaborazione di unità di apprendimento per l’Infanzia e il corso per l’utilizzo del defibrillatore).
Da molti (se non tutti gli) articoli letti in rete, risultano rientrare nella lettera A. Nel mio caso, presso un Istituto nel quale lavoro per 6 sezioni e 9 ore (sono part-time con 19,5 ore totali), ho calcolato 18 ore e 30 minuti di lettera A, ma tra i collegi docenti e i corsi di formazione già effettuati, arrivo a un totale di 28 ore e mezzo.
Come devo regolarmi?
Spero possa aiutarmi, perché pur avendo 18 anni di insegnamento (precario) alle spalle, sempre su più Istituti, mai nessun dirigente ha dato risposta chiara sull’argomento.
Cordiali saluti.

Risposta



Devi organizzare i tuoi impegni con i dirigenti scolastici.
Saranno loro ad autorizzarti per l’eventuale esonero.