Programmazione e scatti biennali

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gentilissimo Prof. Incampo,
Le scrivo riguardo quanto in oggetto perchè non mi sono chiare alcune cose.
1) Ho, per il terzo anno consecutivo un incarico annuale al 31/08 per 16 ore in primaria e 6 ore in infanzia. L'Ordinario mi ha conferito 1 ora di programmazione aggiuntiva ma la DS dice che me ne spettano 2. Chi ha ragione?
2) Sono al 5° anno consecutivo di incarico, più una precedente supplenza per 6 ore alla scuola dell'infanzia da settembre a maggio. Posso accedere agli scatti biennali? Se si, come? Oppure sono automatici e li sto già prendendo?
3) essendo il mio 5° anno di incarico, però con orari variabili, il primo 19 ore, il secondo 25, il terzo, il quarto e questo 23 ore (compresi di programmazione), posso richiedere la ricostruzione di carriera?
La ringrazio per tutto ciò che fa per noi IdR, soprattutto per averci rincuorati e sostenuti durante questo periodo di "obbrobri concorsuali".
Cordiali Saluti.

Risposta



Relativamente alla prima domanda ti rispondo ti spetta una sola ora di programmazione, così come è previsto dalla circolare ministeriale numero 366 del 24 luglio 1996.
Quanto poi alla seconda domanda ti ricordo che gli scatti biennali ti vengono attribuiti alla scuola con un proprio decreto.
Relativamente alla terza domanda la risposta è positiva, hai maturato i requisiti per far domanda di ricostruzione di carriera.