Devo recuperare?

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Buongiorno signor Incampo,
Avrei bisogno di un suo aiuto in merito ad un problema, che sembra essere una prevaricazione dei diritti e un oltraggio alla mia dignità di Idr.
Venerdì 21 c.m. c’è stata un’assemblea sindacale nella mia scuola, alla quale non volevo partecipare, letta anche sommariamente nella mail istituzionale.
Due giorni prima della suddetta, il mercoledì, alcune colleghe del plesso dell’infanzia in cui mi sarei dovuta recare il venerdì successivo, mi avvisano che tutte avevano aderito, ad eccezione del personale Ata che sarebbe stato in servizio al completo, e che la dirigente aveva già mandato circolare relativa alla chiusura del plesso.
Penso a quel punto di aderire anch’io piuttosto che essere a disposizione ma mi viene risposto dalla dirigente che i termini erano già scaduti e che devo recuperare le ore che non avrei potuto svolgere. A quel punto le dico di restare a disposizione nella primaria, avendo cattedra mista, ma mi dice che quelle ore spettano all’infanzia.
Precedentemente la segreteria che avrebbe dovuto conoscere il mio orario ed eventualmente contattarmi, mi aveva detto che non conosceva il mio orario dell’infanzia ma solo quello della primaria e dunque non mi poteva avvisarmi.
Io non intendo recuperare le ore.
Può dirmi cortesemente come devo comportarmi?
La ringrazio come sempre.

Risposta



Non devi recuperare proprio niente, perché non è previsto da nessuna norma.