Quante ore nelle sezioni Covid?

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Buonasera Prof. Incampo! Una domanda: vorrei capire se è possibile assegnare ad un insegnante di religione (infanzia) a tempo determinato con contratto annuale di 23 ore e mezza anche le "ore covid", togliendo mezz'ora dalle altre sezioni del plesso e suddividendo con la sezione in modo proporzionato, non mantenendo l'ora e mezza settimanale per sezione ma portandolo a 1 ora settimanale.
Altra domanda: c'è un limite al numero di sezioni che un insegnante infanzia irc può avere tenendo conto degli sdoppiamenti covid? Grazie mille!
Cordiali saluti.

Risposta



Per prima cosa chiariamo che le ore da svolgere nella scuola dell’Infanzia sono precisamente un’ora e trenta a settimana sia nelle sezioni normali che nelle sezioni covid.
Quanto poi alla seconda domanda ti faccio notare che non bisogna superare 25 ore settimanali di insegnamento nella scuola dell’infanzia.