Se hai firmato il contratto …
- Autore:
Domanda
Gentilissimo professore,
l'1 settembre (dopo aver preso servizio con incarico annuale - come N05- di 13 ore tra infanzia e primaria) ho avuto una nomina di altre 9 ore per rimodulazione classi causa covid in un'altra scuola nella quale ho fatto regolare presa di servizio giorno 2 settembre. Il 18 settembre ho dovuto chiedere assenza per grave patologia e terapia salvavita. Ho inoltrato ad entrambe le Scuole il certificato ed ho comunicato il protocollo INPS.
Ad oggi però non ho ancora il contratto della scuola dove "avrei" le 9 ore di supplenza temporanea. il Dirigente mi aveva assicurato che lo avrebbe fatto a partire dall'inizio delle lezioni... ma ad oggi ha provveduto solo a rimuovere da Istanze on line un contratto non... validato (come incarico annuale quindi errato).
Fino al 17 settembre ho comunque svolto le attività collegiali on line...ho avuto le credenziali del registro elettronico etc etc.
Posso fare qualcosa per rivendicare il contratto di queste 9 ore oppure il dirigente può rifiutare di farlo? una rappresentante del mio sindacato continua a dirmi di pazientare e di attendere fiduciosa.
La ringrazio...per quanto potrà dirmi. Forse ho fatto confusione nell'esprimermi.
Grazie.
Risposta
Se hai firmato il contratto …