Le nuove GPS

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Salve nuovamente, insegno da più di 10 anni religione alla scuola primaria con ricostruzione di carriera. Sono inserita nelle GAE infanzia e primaria da secoli.
1. Devo o non devo presentare la domanda per GPS che scade il 6 agosto ... alcuni mi dicono sì .... altri mi dicono che inserirò il servizio di religione quando si aggiorneranno le GAE.
2. Ma se devo farla e rifiuterò eventuale chiamata, mica mi cancellano dalle GAE??? Attendo con ansia notizie. Grazie mille sempre per le sue indicazioni.

Risposta



Per prima cosa chiariamo che le nuove GPS avranno valgono solo due anni e hanno due sole fasce di appartenenza.
Possono iscriversi alla prima fascia gli aspiranti docenti in possesso di abilitazione per le graduatorie dell’Infanzia, Primaria, I grado e II grado o la specializzazione per il sostegno.
Nella seconda fascia possono iscriversi gli aspiranti docenti non abilitati e non specializzati.
Ti ricordo che l’aspirante docente a supplenza può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.