Devi far domanda di utilizzazione
- Autore:
Domanda
Buongiorno Prof. N. Incampo,
la sua mail mi è stata data da una carissima amica e collega Prof.ssa ***, Ufficio Scuola della Diocesi di ***.
Mi chiamo ***,(***) sono IdR dal 1983,, senza soluzione di continuità come si dice, prima 12 anni nella scuola Media nella Diocesi di *** e poi 24 anni fino ad oggi nella Scuola Primaria, nella Diocesi di ***, dopo il mio matrimonio. Sono a T.I. dal 2005.
Presto servizio nella medesima scuola IC *** dal 1997, dove peraltro mi sono trovata sempre bene ed ho avuto occasione di fare belle esperienze e ricoprire incarichi come Fs Continuità per 2 anni e Fs PTOF dal 2008 ad oggi.
Purtroppo problemi di salute, non gravi, ma che mi arrecano un certo affaticamento respiratorio negli ultimi tre anni, mi hanno portato a considerare una possibilità di cambio scuola verso un istituto "***" ** che mi consentirebbe di prestare servizio solo nelle ore mattutine almeno per 20 ore, cosa che mi faciliterebbe molto considerato che da 24 anni svolgo il mio servizio (come ben sa succede ... su tre o quattro pomeriggi settimanali, insieme ovviamente a delle mattine).
Naturalmente le faccio presente che in qs scuola di mio interesse si avvicendano incarichi vari e dunque non scalzerei nessuno. Non ne avrei mai avuto l'intenzione. Sono in buona posizione nella graduatoria regionale Diocesi, anche se qs anno hanno commesso un errore.
Qs opportunità mi interessa anche per dare concretamente all'Ufficio Scuola della mia Diocesi la mia disponibilità a coordinare un Laboratorio Didattico permanente per IdR (disponibilità già ufficialmente manifestata, ma che non riesce a trovare attuazione anche a causa della mia attuale collocazione oraria).
Da un punto di vista tecnico amministrativo, cosa devo fare? Che tipo di domanda? Mi hanno parlato di utilizzo.
Poichè avrei nella scuola primaria dell'istituto 20 ore + 2 di programmazione, e non ci sarebbero al momento altre classi, potrei forse usufruire della possibilità di 2 ore a disposizione nella medesima scuola senza completare nella scuola dove sono ora?
La ringrazio per l'attenzione che vorrà accordarmi, la ricordo in una riunione per noi IdR a ***, sala ***, con *** anni fa.
Il ns Direttore *** mi diceva che potrei anche pensare eventualmente ad affrontare il prossimo concorso per un passaggio alle Superiori, non so.
In tal caso mi porterei la mia anzianità di servizio (36 anni) in qs passaggio, parlo a qs punto di fascia stipendiale? Qs non è mai successo perciò non so.
Ancora grazie, un caro saluto.
Risposta
Dovrai far domanda di utilizzazione appena esce la relativa Ordinanza ministeriale.