Titoli con classe di concorso

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gent.mo Dott. Incampo,
mi chiamo *** e le scrivo per chiederLe alcune informazioni perché purtroppo non sono sicuro di aver intrapreso il percorso giusto per quello che vorrei fare.
- Ho un diploma di scuola superiore in ambito umanistico ottenuto in Polonia;
- ho una laurea magistrale in : studi filosofici e teologici con elementi di pedagogia, conseguito presso una Università statale in Polonia;
- ho il Dottorato PhD in Teologia conseguito presso il PIO di Roma.
La mia cittadinanza è polacca e non ho acquisito quella italiana, ma comunque credo vada bene quella polacca essendo dell'UE.
Le mie domande sono due:
1) vorrei presentare domanda per l'inserimento in graduatoria 3 fascia per i collaboratori scolastici e amministrativi;
2) vorrei partecipare al concorso per insegnanti (quello con i 24 CFU necessari) che dovrebbe uscire a breve e inoltre inserirmi in 3 fascia anche come insegnante.
Allora, per quanto riguarda la graduatoria di 3 fascia (collaboratori scolastici e amministrativi), credo debba fare il riconoscimento del titolo estero (diploma in questo caso), seguendo queste indicazioni: https://www.miur.gov.it/web/guest/equipollenze
Per quanto riguarda invece il concorso per gli insegnanti e l'inserimento in terza fascia per insegnanti (dovrò conseguire i 24 CFU a breve) , seguire invece questo iter: https://www.miur.gov.it/web/guest/riconoscimento-titoli-esteri
Dato che purtroppo, facendo diverse chiamate nei sindacati e alcune ricerche, non sono mai riuscito ad ottenere una risposta chiara e precisa, vorrei avere gentilmente Sue indicazioni in merito a quanto precedentemente esposto.
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.

Risposta



Relativamente alla possibilità di insegnare ti ricordo che indispensabile che tu abbia un titolo con una classe di concorso.
A parere di chi scrive i tuoi titoli non hanno classe di concorso.