30% non
- Autore:
Domanda
Salve vorrei capire cosa è cambiato:
Il 14 / 12/2019 alla domanda "se non dovessi superare il concorso perderei l'incarico superato dai vincitori?" Lei rispondeva "certamente no".
Il 16 / 12/2019 a chi le chiedeva cosa sarebbe accaduto a chi non avesse vinto il concorso lei rispondeva "io non vedo nessun pericolo anche per chi non vincesse il concorso".
E così il 13/12/2019 alla stessa domanda così rispondeva "ti ricordo che il concorso serve solo per l'immissione in ruolo e non per insegnare... non è obbligatorio partecipare al concorso".
Tuttavia il 20/1/2020 allo stesso tipo di domande lei risponde che i precari che non rientreranno nel 30% discrezionale della Cei "potranno continuare ad insegnare SOLO SE CI SONO POSTI LIBERI E DISPONIBILI".
Vorrei capire se è cambiato qualcosa? prima ero abbastanza tranquillo (insegno da 18 anni e sono stabilizzato) ma le sue ultime risposte mi hanno messo un po' di ansia.
Ringraziandola come sempre per la sua gentilezza e pazienza la saluto cordialmente.
Risposta
Il 30% ci sarà sempre, ma tieni presente che potrebbe diventare di ruolo anche chi attualmente non è nel 30%.