Spendibilità anni IRC

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gentile Dott. Incampo,
avrei bisogno di un chiarimento che mi permetterebbe di capire se potrò accedere al concorso straordinario o al pass per la secondaria, per classe di concorso diversa dall'IRC (avendo già una laurea ma non un'abilitazione per quella classe di concorso).
Vorrei capire se gli anni in cui ho insegnato religione possono valere come 3 anni di servizio. Da 7 anni infatti insegno religione alla secondaria, ma solo da 2 ho il titolo completo (Laurea specialistica in scienze religiose). Tuttavia negli anni precedenti il conseguimento del titolo completo per religione, per almeno 1 anno, a inizio "carriera" ho avuto un contratto annuale al 31 agosto pur non avendo il titolo completato.
Dunque almeno 3 anni i insegnamento di religione con contratto al 31 agosto li ho, ma di questi solo per due ho insegnato con il titolo completo.
Dunque posso dire di avere i 3 anni di servizio, requisito indispensabile per aprirmi un'altra porta e partecipare al concorso straordinario?

Spero di potere ricevere delucidazioni in quanto la mia posizione non é delle più chiare. Sentitamente grazie.
Cordiali Saluti.

Risposta



Gli anni svolti come docente di religione cattolica non sono spendibili per un eventuale concorso straordinario per altre discipline.