Concorso

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Gentile dottor Incampo, sono uno studente dell' ISSR di *** e son prossimo al conseguimento della laurea Magistrale in scienze religiose. Vorrei sapere se in vista del prossimo concorso IRC saranno richieste dal bando, le competenze linguistiche certificate tipo b2 o simili. Grazie mille.

Risposta



Si sta ancora lavorando alla stesura del bando.

Concorso

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Egregio Professore, si sente dire tutto e il contrario di tutto riguardo al concorso. E' vero che sarà bandito con le regole precedenti la legge 107/2015 e del DL 59/2017? Cioè sarà RISERVATO a chi ha già qualche anno di servizio (4) con il titolo o potranno partecipare TUTTI purché in possesso del titolo? Scusi, ma c'è ancora molta confusione a riguardo e neanche gli Uffici Scolastici Diocesani sanno dare risposte precise. Fatto sta che io ho già acquistato i libri e sto già studiando, ma, avendo conseguito il diploma in scienze religiose nel 2010 ed essendo in possesso di laurea civile, non so se ci rientro avendo lavorato solo un anno e quello corrente. Grazie.

Risposta



Il prossimo concorso sarà “ordinario”.
Questo significa che potrà partecipare solo chi è in possesso del titolo di qualificazione professionale previsto dall’Intesa e la certificazione di idoneità rilasciata dall’Ordinario diocesano.