Permessi retribuiti

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda



Dottor Incampo
Sono un insegnante di religione della primaria e dell'infanzia con ricostruzione di carriera le chiedo se le giornate di permesso vanno restituite, facendo ore in più in altri giorni.
In più le chiedo se le stesse giornate di permesso vengono retribuite per i colleghi che non hanno ricostruzione di carriera, ma hanno comunque quattro anni di insegnamento.
Grazie. SALUTI!

Risposta



Il comma numero 1 dell’articolo 19 del CCNL 2007 recita così: “Al personale assunto a tempo determinato, al personale di cui all'art. 3, comma 6, del D.P.R. n. 399 del 1988 e al personale non licenziabile di cui agli artt. 43 e 44 della legge 20 maggio 1982 n. 270, si applicano, nei limiti della durata del rapporto di lavoro, le disposizioni in materia di ferie, permessi ed assenze stabilite dal presente contratto per il personale assunto a tempo indeterminato, con le precisazioni di cui ai seguenti commi.”
Questo significa che chi ha la ricostruzione di carriera ed ha cattedra completa, per quanto riguarda ferie, permessi e assenze hanno gli stessi diritti degli insegnanti di ruolo.