Scrivo in merito al bonus

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Ciao, Nicola!
scrivo in merito al bonus da 500€ assegnato ai docenti di ruolo.
Siccome non è ancora uscita alcuna precisazione più specifica sulle modalità di rendicontazione delle spese, e io ho necessità di acquistare dei libri, ti chiedo come mi consigli di comportarmi.
Dalla segreteria scolastica non sanno dirmi nulla. Alcuni colleghi sostengono che sia sufficiente un generico scontrino rilasciato dalla libreria, altri sostengono che occorra farsi rilasciare una fattura con elenco dei titoli dei testi, spese e nominativo di chi acquista. Ma non tutte le librerie si prestano anche per l'acquisto di basso costo a rilasciare questa certificazione.
Mi dici in che modo posso garantirmi la possibilità di vedermi riconosciute le spese fatte (almeno per i libri da acquistare)? Per corsi di formazione intendo aspettare.
Inoltre dalle indicazioni non è escluso alcun tipo di libri o riviste. Posso realmente comprare testi anche di narrativa che non rientrano direttamente nel profilo professionale dell'idr?
Grazie!
Un'idr di ruolo.

Risposta


Il MIUR con nota del 15 ottobre 2015 comunicava che avrebbe successivamente fornito informazioni precise sulla rendicontazione.
Al momento non è stata emessa nessuna comunicazione a tal riguardo.