Perchè 1,30 alla settimana?

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gent.mo prof. Incampo
Quante ore settimanali per sezione deve fare un insegnante di religione? Può cortesemente dirmi quale legge regola tale orario.
Inoltre io ho 10 ore presso la scuola primaria e tre ore in due sez. Di scuola dell'infanzia, per un totale di 13 ore settimanali, può dirmi se mi spetta fare 1 ora di progettazione settimanale presso la scuola primaria, se é si in base a quale normativa? Grazie.

Risposta


Nelle scuole materne, in aderenza a quanto stabilito nel Decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1969, n. 617, sono organizzate specifiche e autonome attività educative in ordine all’insegnamento della religione cattolica nelle forme definite secondo le modalità di cui al punto 1.
Le suddette attività sono comprese nella programmazione educativa della scuola e organizzate, secondo i criteri di flessibilità peculiari della scuola materna, in unità didattiche da realizzare, anche con raggruppamenti di più ore in determinati periodi, per un ammontare complessivo di sessanta ore nell’arco dell’anno scolastico
.”
E la Circolare Ministeriale numero 247 dell’8/08/1991 chiarisce che 60 ore annuali corrispondono a 1,30 alla settimana.