La segreteria mi ha dato un ...

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gentilissimo signor Nicola, sono *** ed insegno in un liceo artistico, le volevo esporre il mio problema. Siamo al 17 ottobre 2015 e da pochi giorni la segreteria mi ha dato un elenco sbagliato riguardante gli avvalentesi e i non avvalentesi e l'applicato di segreteria mi ha detto che mi darà gli elenchi giusti, se tutto va bene, a metà novembre. Io, nei consigli di classe avevo fatto mettere per iscritto di non avere l'elenco che mi è arrivato sbagliato, il giorno dopo. I ragazzi che non fanno religione escono dall'aula e questo su ordine verbale del d.s. e della vice, ma sull'elenco sbagliato c’è scritto che si avvalgono. Cosa devo fare, visto la grave responsabilità che cade su di me, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa? Mi può dare riferimenti normativi da sottoporre all'attenzione del d.s.?
La ringrazio.


Risposta


Tu non sei responsabile degli alunni non tuoi, cioè degli alunni che non si sono avvalsi dell’IRC.
Comunque fino a quando la situazione non si normalizza io ti consiglio di scriverlo sia sul registro di classe che su quello personale.