Sono insegnante di ruolo di Informatica
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Buongiorno, sono *** di *** insegnante di ruolo di Informatica, ma utilizzata - ormai da 4 anni - in qualità di DOP su sostegno (senza specializzazione) nel mio Istituto Tecnico di precedente titolarità.
L'USR di *** ha riconosciuto altre 6 ore di sostegno in deroga a metà ottobre che il Dirigente Scolastico ha assegnato a me e ad un'altra collega.
Nella nomina delle ore eccedenti che il D.S. ci ha consegnato per il conferimento delle suddette ore, risulta la dicitura ore "NON ISTITUZIONALI" ed il relativo pagamento di queste ore eccedenti si dovrà intendere fino al 12 giugno 2015 (data fine anno scolastico).
Le chiedo: è legittimo tutto ciò? Le ricordo che anche 2 anni fa mi furono assegnate 2 ore in deroga di sostegno e la nomina del mio precedente D.S. era fino al 31 agosto.
Esistono normative recenti del MEF a tale riguardo?
In attesa di una Sua gentile risposta, La ringrazio anticipatamente dell'attenzione che vorrà riservarmi e Le porgo distinti saluti.
Risposta
A parere dello scrivente, il Dirigente scolastico ha ritenuto opportuno proporti un contratto fino al termine delle attività, in quanto le sei ore non erano in organico, cioè in deroga e pertanto la retribuzione è per il tempo necessariamente necessario, quindi fino al termine delle lezioni.