A metà aprile sarò al settimo mese
- Autore:
- Curatore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Buongiorno,
sono un idr senza titolo su posto libero e disponibile da diversi anni e sono iscritta all' ISSR per conseguire il titolo.
Lunedì scorso ho partecipato all'incontro tenuto a *** da don *** e da lei per avere informazioni sulla mia situazione come insegnante senza titolo.
Se riguardo all'insegnamento ci sono state diverse domande per cui ho seguito con attenzione le sue spiegazioni, in merito alla mia imminente maternità non c'è stato tempo a sufficienza per poterle chiedere nulla per questo mi sono permessa di scriverle.
A metà aprile sarò al settimo mese di gravidanza e dovrei iniziare la maternità obbligatoria, vorrei sapere dal momento che non ho il titolo e ho contratto con la scuola primaria fino all'8 giugno, se dovrò chiedere lo stesso la disoccupazione a giugno o se entrando in maternità obbligatoria (5 mesi), prima della fine del contratto, questa mi viene riconosciuta fino a settembre quando dovrei essere riconfermata come supplente temporaneo.
Cosa devo fare per richiedere la maternità obbligatoria? Quali documenti e a quale ufficio li devo presentare? E per la maternità facoltativa?
La ringrazio per la sua disponibilità a fornirmi queste utili e indispensabili informazioni.
Cordiali saluti.
Risposta
Dalla domanda mi par di capire che prima della fine del contratto sarai in maternità obbligatoria.
Se è così sarà la scuola a collocarti in maternità obbligatoria, naturalmente su tua richiesta.
Ti consiglio di rivolgerti al professor Borsò, perché sicuramente ti aiuterà a produrre la certificazione necessaria.