Avrei bisogno di delucidazioni riguardo ad un ricorso
- Autore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Buongiorno, avrei bisogno di delucidazioni riguardo ad un ricorso che mi è stato notificato.
Sono un'insegnante supplente della scuola dell'infanzia, ho accettato una supplenza che inizialmente era breve ma che si è trasformata in una supplenza lunga.
L'insegnante a me precedente in graduatoria mi ha fatto ricorso per la revoca della supplenza.
Il giorno della notifica della proroga, alle ore 08:50 ricevo conferma di proroga per erronea continuità, la collega citata nello stesso giorno alle ore 08:30 accetta una supplenza di due giorni e di conseguenza prende servizio presso un altro istituto.
Secondo le sue conoscenze e secondo la legge, questa è una giusta causa per potere impostare un contro ricorso?
Risposta
Per prima cosa chiariamo che la supplenza breve permane breve anche in caso di proroga limitata nel tempio.
Se invece la supplenza breve si trasforma in nomina annuale o sino al termine dell’attività didattica, in questo caso il Dirigente scolastico è tenuto a riconvocare i supplenti secondo il posto occupato in graduatoria.
Questo significa che se chi ti precedeva ha accettato un’altra supplenza, sia pure breve, non può vantare nessun diritto nei tuoi confronti.