Dovrei restituire la somma entro il 29 novembre

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gent. Dott. Incampo,
scusi se di nuovo Le scrivo riguardo la “ricostruzione di carriera” che finalmente è stata accettata ma, pochi giorni dopo il Ministero del Tesoro, attraverso lettera raccomandata, informava che devo restituire Euro 564,68 per l’anno 2006/2007. Le loro spiegazioni sono: non dovevo essere nella cl/fascia 9 ma in quella 00 – prima spiegazione; seconda spiegazione: non mi spettava ass. pers. Pensionabile riass. NeI prospetto riassuntivo viene presa in considerazione non la Scuola di appartenenza ma quella dove avevo un completamento orario di 4 ore per raggiungere le 18 ore. Ho conseguito il titolo di Magistero Scienze religiose 1991. Ho insegnato dall’anno 1991/’92 presso L’Istituto *** (secondaria inferiore) fino al congedo di pensione sett. 2008. Ho sempre avuto la nomina come “incaricata annuale”. Prima del 1991 ho avuto supplenze temporanee. Nell’anno 2006/2007 avevo già le 18 ore. Avevo già maturato la progressione di carriera, dopo domanda inviata alla Scuola di appartenenza. Sono entrata in ruolo il 1 sett. 2006, dopo Concorso. Ho nuovamente fatto domanda per la ricostruzione definitiva e, dopo 2 anni è stata accettata.
E’ la Scuola di appartenenza che deve rivedere la mia “ricostruzione” e prendere dei provvedimenti in merito alla questione descritta?
In caso contrario a chi devo rivolgermi? Devo pagare o aspettare ulteriori sviluppi? Dovrei restituire la somma entro il 29 nov.
E’ consigliabile rivolgersi ad un sindacato?
Grazie per la disponibilità verso gli IdR e per la sua competente risposta.

Risposta


Dalla tua domanda capisco che l’anno scolastico 1990/91 e 1991/92 sono stati da te svolti senza titolo di qualificazione professionale.
Se è così, purtroppo per te, non c’è niente da fare.