Come avrà capito la graduatoria regionale

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gentilissimo Signor Nicola Incampo
Sono un’insegnante di RC passata di ruolo col 1° contingente insieme a due colleghe, nello stesso Circolo Didattico. Alle prime due in graduatoria di merito del concorso è stata assegnata la cattedra di 24 ore nella scuola primaria, alla terza, la cattedra mista primaria - infanzia.
A seguito della compilazione della graduatoria regionale su base diocesana di RC, l’ultima in graduatoria di merito è risultata 2ª in quella di “circolo” stilata a seguito della graduatoria regionale.
Con la probabile, quasi certa, contrazione oraria dei prossimi anni, chi di noi dovrà andare a completare la cattedra in un altro circolo? L’ultima in graduatoria di merito che ha avuto la cattedra mista e oggi si trova 2ª in graduatoria di circolo, oppure l’ultima in graduatoria di circolo che ha la cattedra solo primaria e precedeva la collega in graduatoria di merito?
Come avrà capito la graduatoria regionale ha creato un po’ di scompiglio perché chi era entrata di ruolo “prima “ oggi si trova a dover cedere il posto a chi è arrivata dopo.
Ringraziandola anticipatamente per il suo interesse attendo risposta.
Grazie.

Risposta


Le cattedre verranno assegnate sempre d’intesa tra le due autorità e questo a prescindere sia dalla graduatoria diocesana che regionale.