Mio bambino frequenta la prima elementare
- Autore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Gentile prof. Incampo
Mio bambino frequenta la prima elementare. Al momento dell’iscrizione ho optato per l'insegnamento della materia alternativa. Visto che l'ora di materia alternativa è collocata alla fine della giornata scolastica avevo chiesto al dirigente scolastico il nulla osta per le uscite anticipate dell mio figlio per tutto l'anno scolastico corrente. Lui ha negato il permesso dicendomi che il bambino sia obbligato alla frequenza riferendosi alla mia scelta fatta al momento dell'iscrizione.
Visto la sua risposta alla domanda "Materia alternativa-obbligo di frequentazione" dove lei dice "se poi l'alunno che ha scelta l'attività alternativa è obbligato a frequentarla, questo non è scritto da nessuna parte" volevo chiederla di aiutarmi a formulare la mia richiesta in modo coretto al dirigente scolastico.
Mi scuso per gli errori di ortografia - non sono di madre lingua italiana e La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti.
Risposta
Se l’attività alternativa risulta organizzata, l’alunno è tenuto a frequentarla.
Se invece la scuola non si è organizzata, sicuramente il genitore può chiedere al Dirigente scolastico l’uscita dalla scuola.